scelta lingua

Eventi

Carnevale dell’adriatico: Il più antico d’Italia e l’unico carnevale a presentare un lancio di dolciumi nel corso della manifestazione composta da maschere, bande musicali e sfilate di carri allegorici. Programma:  20-27 Febbraio e 6 Marzo 2011

Fiera dell’antiquariato: Il secondo week-end di ogni mese il centro storico si anima con la fiera di oggetti antichi e di modernariato a cui partecipano circa 200 espositori.

Fano Yacht Festival:  Primo salone in acqua dell’adriatico, riconosciuto tra gli operatori del settore nautico come l’appuntamento da non perdere, il Fano Yacht Festival, situato nella storica ed esclusiva location del Porto turistico, propone al grande pubblico di scoprire le anteprime del settore. Operatori e visitatori possono godere delle proposte più innovative del mercato nautico, trovare ogni anno i protagonisti della nautica nazionale ed internazionale dalla cantieristica, sia a vela sia a motore. ( Aprile-Maggio 2011 )

La Fano dei Cesari : La Fano dei Cesari è un viaggio a ritroso nel tempo fino all’epoca degli antichi romani attraverso il coinvolgimento di tutti i settori socio-economici della città. Il culmine della Rievocazione è da sempre rappresentato dalla grande sfilata in costume romano dove partecipano circa cinquemila figuranti in rappresentanza di tutte le sei Circoscrizioni della città. (Luglio-Agosto 2011 )
 

Fano jazz by the sea: Il grande Jazz sul mare: con quasi cento musicisti di fama internazionale provenienti da tutti i continenti fanno di Fano un set musicale estivo tra i più rinomati.  (Luglio 2011 )



Festival internazionale del brodetto e delle zuppe di pesce: Ogni anno la Confesercenti di Pesaro e Urbino e la Federazione Ristoratori della provincia di Pesaro e Urbino organizzano questa manifestazione che nel mese di Settembre fa diventare Fano patria di un piatto indiscusso come il Brodetto. Tanti chef provenienti da tutta Italia si sfidano sotto l’attenzione dei critici enogastronomici delle guide più importanti del settore culinario. Una manifestazione che è riuscita ad imporsi sia al pubblico sia agli addetti ai lavori attraverso una formula unica e divertente nella quale l'entusiasmo della gara si associa al gusto della buona cucina (Settembre 2011 )

Teatro della fortuna: Ogni anno tanti spettacoli nella bellissima cornice del Teatro della fortuna.




Super Quad show: Ogni anno l’unica rassegna nazionale dedicata al mondo dei Quad. I visitatori potranno seguire da vicino questa entusiasmante gara di quad all'interno di una disciplina agonistica che si sta affermando anno dopo anno, vista la versatilità di questi mezzi che sono in grado di affrontare terreni e tracciati molto diversi tra loro come terra, sabbia e asfalto.  (Aprile 2011 )

 

Designed & Powered by edita-rimini